Qualità e sicurezza

Obiettivo della Fondazione, oltre alla elevata qualità dei servizi, è il rispetto della salute e sicurezza dei Lavoratori, degli Ospiti, dei Volontari e dei Visitatori e per questo si garantisce la messa a disposizione delle risorse necessarie per il rispetto della Politica della qualità e della sicurezza.

La Fondazione ha conseguito la certificazione del proprio sistema di gestione per la salute e la sicurezza secondo lo schema UNI ISO 45001. Si tratta del primo passo per assicurare i migliori standard di salute e sicurezza ai Lavoratori, agli Ospiti, ai Volontari ed ai Visitatori. Annualmente vengono identificati gli obiettivi da raggiungere e comunicati a tutti gli interessati. Lo sforzo e la partecipazione che tutti i lavoratori hanno manifestato per il raggiungimento della certificazione devono, d'ora in avanti, essere indirizzati al continuo miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza.

Garantire la fornitura di servizi di alta qualità mettendo i Lavoratori, gli Ospiti, i Volontari ed i Visitatori in condizioni di massima sicurezza, è il presupposto perché la Fondazione progredisca e si sviluppi soddisfacendo le esigenze del territorio di riferimento.